Festa di San Costanzo


Festa di San Costanzo

La chiesa di San Costanzo, sede del santo patrono

La chiesa di San Costanzo è l'edificio religioso dedicato al santo patrono della città. È qui che la processione della Luminaria termina il suo percorso nella celebrazione in onore del Santo, prevista ogni anno per il pomeriggio del 28 gennaio.

Scopri di più →
Festa di San Costanzo

Fiera di San Costanzo di Perugia

Perugia si colora a festa in occasione di San Costanzo, patrono della città. Eventi religiosi e laici prendono vita tra le vie medievali della città dove non possono mancare le bancarelle allestite in occasione della fiere, manifestazione che onora maestranze artigiane e tradizioni culinarie.

Scopri di più →
Festa di San Costanzo

La Festa di San Costanzo: Perugia celebra il suo patrono

La festa di San Costanzo anima Perugia il 29 gennaio di ogni anno con una grande varietà di eventi e un corteo che si dipana dal magnifico Palazzo dei Priori alla Basilica di San Costanzo.

Scopri di più →
Partner

Carrozzeria Artigiana Perugina snc | Carrozzeria Autorizzata Ford

Carrozzeria Artigiana Perugina snc
Via Bontempelli, 50/52 - Sodi di S. Sabina - 06074 PERUGIA (PG)
Tel. 075/5288983

Scopri di più →
Festa di San Costanzo

San Costanzo, la chiesa delle ragazze innamorate

La chiesa di San Costanzo a Perugia, in Umbria, è uno dei monumenti più caratteristici della cittadina, protagonista durante la Festa di San Costanzo. Come vuole un'antica leggenda, le ragazze andavano a trovare la statua per avere un segnale di buon auspicio per le imminenti nozze.

Scopri di più →
Festa di San Costanzo

La Festa di San Costanzo, l'occasione per visitare una splendida città etrusca: Perugia

Conoscere Perugia in occasione della festa di San Costanzo è un'esperienza tutta particolare: la città ha un patrimoni culturale e artistico indiscutibile che si può ammirare e vivere a pieno proprio in occasione del 29 gennaio.

Scopri di più →
Festa di San Costanzo

Festa di San Costanzo tra leggenda e storia

Costanzo fu il primo vescovo di Perugia e quando morì, nel 170 circa, divenne un simbolo per la città umbra che lo celebra ogni anno il 29 gennaio. il suo culto si diffuse ben oltre la regione dell'Italia centrale e la chiesa che sorge poco fuori Perugia è ad oggi uno dei luoghi di culto più importanti per celebrare il santo.

Scopri di più →
Partner

Officina Meccanica T.M. di Tordini Daniele | Concessionario Shell

Officina Meccanica T.M. di Tordini Daniele
Via Campana - Z.I. Taverne - 06073 CORCIANO (PG)
Tel. 347/8873213

Scopri di più →
Festa di San Costanzo

San Costanzo, la festa a Perugia è dedicata alla protezione dei fidanzati

La Festa di San Costanzo è una benedizioni per le giovani coppie di Perugia. Scopri tutta la suggestione di un viaggio mistico indimenticabile.

Scopri di più →