Sagre, eventi e feste

'Il nome della rosa' approda a Perugia

Tutto pronto per dare il via alle riprese della Fiction ispirata al romanzo di Umberto Eco: un'occasione per riaccendere nella città perugina il medioevo talvolta dimenticato

A Perugia si sta allestendo il set per dare il via alle riprese della nuova fiction intitolata "Il nome della rosa”, ispirata al famoso romanzo di Umberto Eco ambientato sul finire del 1327. Narrato attraverso l’espediente letterario, quello del manoscritto ritrovato, il romanzo di Eco racconta gli avvenimenti più importanti vissuti da novizio dal monaco Adso da Melk, in compagnia del maestro Guglielmo da Baskerville. La vicenda si svolge all'interno di un monastero benedettino dell'Italia Settentrionale, ed è suddivisa in sette giornate, scandite dai ritmi della vita monastica.

In nome della rosa – la fiction ambientata a Perugia (Umbria)

La fiction ispirata al romanzo di Umberto Eco, diretta da Giacomo Battiato, fa tappa in questi giorni a Perugia, dove sono già arrivati i protagonisti del cast tra cui John Turturro, pronti a girare alcune delle scene più intense della fiction, che sarà possibile vedere nei prossimi mesi sui canali Rai.

Perugia sarà protagonista dell’incontro tra due protagonisti difronte a un falò, che infiammerà piazza IV Novembre con una suggestiva quanto colorata scenografia naturale. Ma anche la Rocca Paolina sarà il set ideale per alcune scene del film così come la chiesa di Montelabate a Umbertide, unici set esterni dalle mura di Cinecittà.

Un’occasione, questa, per tutta la città di Perugia che torna, finalmente, ad essere protagonista in prima serata sui canali Rai, per una fiction televisiva che già sulla carta promette molto bene. Non ci resta che attendere la chiusura delle riprese e l’avvio del montaggio per poter finalmente vedere, presumibilmente verso la fine dell’inverno, la fiction "Il nome della rosa” in televisione.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.