Sagre, eventi e feste

Eurochocolate 2018 a Perugia

Dal 19 al 28 ottobre 2018 a Perugia approda la nuova edizione di Eurochocolate, il festival del cioccolato che quest'anno festeggia le nozze d'argento con la città umbra

Tutto pronto a Perugia per la nuova edizione di Eurochocolate 2018, la kermesse dedicata al cioccolato e ai suoi mille utilizzi, che dal 19 al 28 ottobre 2018 allieterà la cittadina umbra con un programma ricco di appuntamenti, desiderosi di festeggiare i 25 anni di connubio con Perugia.

Fino ad oggi Perugia è stata letteralmente presa d’assalto dagli appassionati del cioccolato e della musica, arrivando a contare più di un milione di visitatori. La nuova edizione vuole offrire al pubblico ancora di più, al fine di regalare a vecchi e nuovi fan un connubio di vero e proprio godimento, tanto per le papille quanto per l’orecchio e gli occhi. La festa sarà segnata da una serie di appuntamenti da non perdere con laboratori e intrattenimenti per tutte le età, anche per i più piccoli.

I classici appuntamenti col gusto

Il Chocolate Show, un grande bazar con oltre 6000 referenze di prodotti presentati da oltre cento firme del dolciario artigianale e industriale, sia italiano che internazionale, sarà presente per tutta la settimana insieme alle architetture di cioccolato che arricchiranno le vie del centro storico in accompagnamento ad esibizioni itineranti. Diversi i corsi di cake design e di scultura del cioccolato per artisti in erba e professionisti.

Gli appuntamenti, oltre quelli citati, sono davvero tanti, tra il Choco divertimento, le degustazioni e molti altri laboratori. Un consiglio per non restare perdere nulla? Andate a consultare il programma sul sito ufficiale sul sito (dal quale è tratto anche il particolare di copertina) e scegliete l’attività che incontra di più il vostro gusto.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.