Sagre, eventi e feste

Brunch Tour tra gli ulivi in Umbria

In occasione dell'iniziativa 'Frantoi Aperti' 2018 l'Umbria organizza 'Brunch tour con musica tra gli olivi', un'occasione perfetta per conoscere e apprezzare la bellezza di questo oro verde del cuore d'Italia

Torna uno degli appuntamenti autunnali più attesi dell’anno in Umbria e non solo. Dal 1° al 25 novembre 2018 spazio a "Frantoi Aperti”, una kermesse nata per valorizzare la coltivazione e la spremitura degli olivi, da sempre un oro verde dell’Italia che merita di essere valorizzato, conosciuto e apprezzato nella sua essenza gustosa.

Una pregevole iniziativa che in questo 2018 sarà affiancata anche da veri e propri "Brunch tour con musica tra gli olivi”, una kermesse nata per mettere in perfetta sinergia tra loro la valorizzazione dell’Olio extravergine di oliva e il paesaggio da cui proviene, gli oliveti umbri, simbolo identitario della cultura umbra stessa.

Nei sabati e domeniche dei quattro fine settimana di novembre 2018 sarà possibile, infatti, partecipare all’iniziativa in alcuni dei luoghi speciali dell’Umbria. Questi brunch saranno anche l’occasione per degustare i prodotti del territorio in abbinamento all’olio Extravergine di Olivaappena franto e per scoprire luoghi unici dell’Umbria.

Brunch tour a Magione (Perugia)

 

Sabato 17 novembre 2018 sarà la volta di Magione, nel cuore della provincia di Perugia, ad ospitare il "Brunch tour con musica tra gli olivi”, con un programma ricco e variegato che saprà rendere accattivante una domenica all’aria aperta. Ci si incontrerà alle ore 12.30 davanti al Frantoio Palombaro a Monte del Lago, per vivere una giornata nel cuore dell’Umbria alla scoperta del suo paesaggio mozzafiato e del suo oro verde, assai gustoso con i migliori piatti tipici del territorio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.