Sagre, eventi e feste

Mercati 2018 alla Rocca Paolina di Perugia

Fervono i preparativi per il Natale 2018 che anche quest'anno, a Perugia, vedrà il tradizionale mercatino di Natale presso la Rocca Paolina, con divertenti laboratori per i più piccoli, che potranno divertisti e incontrare Babbo Natale

Manca meno di un mese all’”avvio” del Natale 2018, che a Perugia, ma non solo qui, scatta con il festeggiamento della Immacolata Concezione, l’otto dicembre. E con la festa tradizionalmente chiamata della "Madonna”, si avvia anche il mercatino di Natale alla Rocca Paolina, ormai più di una tradizione: oggettistica da regalo, banchi con su esposti i prodotti tipici del Natale nonché animazioni e laboratori per i più piccolini, che potranno farsi fotografare insieme a grandi Babbo Natale, vestiti coi grandi costumi bianchi e rossi; rimarranno a disposizione di tutti i bambini sino al prossimo gennaio. 

Ma vi sono anche altri luoghi dove i più piccoli potranno farla da padroni, come in Via Bonazzi, per dire; in realtà nell’intero centro storico si respirerà la grande magia del momento, nell’aria frizzantina, anche l’idea di un mondo migliore, più buono e solidale. Proprio per questo saranno molti i banchi che cercheranno di incanalare la grande voglia di bene dei perugini con iniziative che compariranno insieme agli stand gastronomici e dell’artigianato. Una grande kermesse, che nonostante a qualcuno possa sembrare un vecchio cliché, non delude mai, al punto da far sembrare Perugia, veramente, "la città del Natale”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.