Sagre, eventi e feste

Una Befana 2020 sui pattini a Perugia

A Perugia la befana arriverà sui pattini, per regalare a tutti i bambini una giornata spensierata e una calza omaggio ripiena di dolcetti gustosi tutti da assaporare

Chiude davvero le festività natalizie l’arrivo della Epifania, in Umbria la Befana. E le cerimonie in previsione sono diverse a partire da quella austera del Bacio nella Cattedrale di Assisi. Ma la Befana comparirà in diverse situazioni, sui carri, a piedi, scenderà dai campanili, sempre però col suo sacco di dolci e di regali, come a Vigne di Narni. A Perugia si presenterà sui pattini a rotelle, a Lerchi, nell’Alta Val Tiberina, in mezzo ai fuochi d’artificio e dei falò propiziatrici, che risalgono ai tempi andati, quando con la Befana ripartiva la stagione agricola. A Terni la gentile Vecchietta arriverà sulle scarpette dei Podisti che la onorano da decenni con una gara sportiva molto seguita. "Per chi ama musica d’organo Terni, da grande protagonista, presenterà un concerto di autori inglesi dal XVI al XVII secolo”.

La Befana a Perugia

A Perugia la Befana 2020 arriva sui pattini, quelli a rotelle dello Skating Club di Ponte San Giovanni in provincia di Perugia con ospiti campioni a livello nazionale, internazionale e mondiale. Dicono gli organizzatori: "Per tutti i bambini l’ingresso è gratuito e ci sarà una calza omaggio ripiena di dolcetti gustosi. 

La Befana pattinatrice più famosa e generosa del centro Italia porterà come sempre regali e sorprese per tutti, grandi, piccini e sportivi: non soltanto calze omaggio per i bambini e per i giovani atleti, musica, giochi e una lotteria sempre più ricca di premi, ma un cast di campioni di pattinaggio e personaggi dello spettacolo che infiammeranno il pubblico”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.