Sagre, eventi e feste

Il Natale a Perugia: ecco gli eventi principali

il natale perugino è all'insegna dei mercatini nella rocca paolina e dei tanti presepi, primo fra tutti quello di piazza iv novembre sotto alle logge di Braccio; da ricordare anche la Befana che il 5 incontrerà i bimbi in piazza e il 6 partirà da Settevalli in auto d'epoca

A Perugia le feste non potrebbero essere più suggestive grazie ai Mercatini di Natale allestiti all’interno della Rocca Paolina, tra i vicoli di una piccola città sotterranea. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Gruppo Gesenu e Umbra Acque, porterà le colorate bancarelle con oltre cinquanta espositori provenienti da tutte le regioni d’Italia dove acquistare originali prodotti gastronomici e di artigianato. Inoltre sul palcoscenico della Rocca si terranno spettacoli per bambini e Babbo Natale raccoglierà le letterine.

Nel Natale perugino non possono mancare i presepi, primo fra tutti quello di Piazza IV Novembre sotto alle Logge di Braccio, poi il "Presepe in piazzetta” di via dei Priori, la Via dei Presepi a Borgo Sant’Antonio e il Presepe Barocco nella chiesa di Sant’Ercolano, inaugurato il 15 dicembre. Sarà festa anche alla Città della domenica con la seconda edizione de "Il Parco di Natale”: i piccoli potranno conoscere Santa Claus in casa sua, scrivergli e consegnargli le letterine e visitare il parco adiacente su un trenino illuminato.

Le feste natalizie perugine si chiuderanno con la Befana 2020: il 5 gennaio alle 17 i bimbi potranno vedere l’anziana munita di scopa scendere dal campanile di Palazzo dei Priori per consegnare carbone e dolciumi nelle calze, evento organizzato da Perugina Nestlé, Circolo Dipendenti Perugina, Associazione dei Vigili del Fuoco Gianluca Pennetti Pennella e Compagnia teatrale "Il Carro di Chiugiana”. Il 6 gennaio invece ci sarà la Befana del Vigile che partirà in auto d’epoca da via Settevalli per approdare in centro.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.