
Torna il Corciano Festival, ecco il programma
per il corciano festival 2021 ci saranno gli incontri di giovanni dozzini, la presentazione del libro di paolo vallesi, il live di micrologus e il film 'the playhouse' musicato dal billi brass quintet
Dal 7 al 15 agosto 2021 è in programma l’edizione numero 57 del Corciano Festival, storica kermesse che si tiene nella cittadina vicino a Perugia. Quest’anno la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale, sarà dedicata al celebre poeta Dante Alighieri in occasione del settecentesimo anniversario della morte. Ci saranno eventi gastronomici, musicali, letterari e teatrali.
Tra gli eventi principali c’è il live musicale di Micrologus in programma sabato 7 in Piazza Coragino, con un repertorio a base di brani di trovatori francesi medievali. L’indomani ci sarà la proiezione del film del 1921 "The Playhouse” con Buster Keaton musicato dal Billi Brass Quintet. Gli eventi teatrali saranno di alto livello: verrà messo in scena lo spettacolo "La Tempesta” di William Shakespeare e la performance "Jukebox Dantesco (Inferno)” con Fiammetta Olivieri e Fabio Serafini.
Il cantante Paolo Vallesi presenterà con la giornalista Mariangela Taccone il libro autobiografico "La forza della (mia) vita” nel quale ripercorre le tappe della sua vita professionale e personale. Lo scrittore Giovanni Dozzini incontrerà i giovani scrittori Sandro Campani e Simona Baldanzi e verranno messe in scena alcune rievocazioni storiche in costume quattrocentesco. In un’atmosfera rinascimentale, i Menestrelli di Corciano accompagneranno alcune letture del Decameron.