
Cosa vedere a Perugia e dintorni
Le Scalette dell'Acquedotto di Perugia, costituiscono ancora oggi uno dei luoghi simbolo della città, un percorso che collega l'antico Borgo in basso con la parte alta del Centro Città

E' un percorso all'interno della Perusia medievale quello che vi condurrà sulle tracce dei Cavalieri del Tempio di Gerusalemme, attraverso i suoi edifici sacri la città ci racconta della presenza dei Milites Templi, che qui furono una realtà storica, come testimoniano l'emblematica San Bevignate o la Commenda di San Giustino…un tour quindi da non perdere…

Grazie al FAI l'Abbazia di Montelabate aprirà le proprie porte ai visitatori. L'evento è in programma per il 24 e 25 ottobre 2020.

L'Ipogeo dei Volumni è un sepolcro etrusco parte dell'estesa Necropoli del Palazzone. Si trova nei pressi di Ponte San Giovanni e ospita le urne dei membri di un'importante famiglia.

E' stata presentata presso la Sala Pagliacci della Provincia di Perugia la nuova edizione 2019/2020 dell'Elenco Sì! di Pagine Sì! S.p.A.

Volge un fianco alla piazza principale della città, piazza IV Novembre, dove corre un affascinante loggiato e si innalza da terra per via di una gradinata trecentesca: stiamo parlando della Cattedrale di San Lorenzo a Perugia, il fulcro della vita religiosa e il simbolo di un'architettura che ha reso magnifica e unica questa città.

L'11 e 12 novembre torna Versando Torgiano, evento autunnale alle porte di Perugia dedicato al vino e all'olio novelli. Prelibatezze culinarie, arte e musica vi aspettano per San Martino

Passeggiare per il centro storico di Perugia ha un fascino senza tempo e sarà impossibile, per turisti e avventori casuali, non rimanere affascinanti dalla piazza principale, Piazza IV Novembre ,dove si affaccia Palazzo dei Priori

Fulcro urbanistico, civile e religioso di Perugia, Piazza IV Novembre, detta anche "Piazza Grande", rappresenta il cuore pulsante di una cittadina giovane, seppure di antiche origini, e particolarmente viva.

Scopri Pozzo Sorbello, straordinaria opera di ingegneria idraulica di origine etrusca. Situato in pieno centro storico, è una tappa da non perdere durante la visita della città.
