
Cosa vedere a Perugia e dintorni
Grazie al FAI l'Abbazia di Montelabate aprirà le proprie porte ai visitatori. L'evento è in programma per il 24 e 25 ottobre 2020.

L'Ipogeo dei Volumni è un sepolcro etrusco parte dell'estesa Necropoli del Palazzone. Si trova nei pressi di Ponte San Giovanni e ospita le urne dei membri di un'importante famiglia.

E' stata presentata presso la Sala Pagliacci della Provincia di Perugia la nuova edizione 2019/2020 dell'Elenco Sì! di Pagine Sì! S.p.A.

Equicon snc
Via Piccolpasso, 157 - 06128 PERUGIA (PG)
Tel. 075/5004828

Volge un fianco alla piazza principale della città, piazza IV Novembre, dove corre un affascinante loggiato e si innalza da terra per via di una gradinata trecentesca: stiamo parlando della Cattedrale di San Lorenzo a Perugia, il fulcro della vita religiosa e il simbolo di un'architettura che ha reso magnifica e unica questa città.

L'11 e 12 novembre torna Versando Torgiano, evento autunnale alle porte di Perugia dedicato al vino e all'olio novelli. Prelibatezze culinarie, arte e musica vi aspettano per San Martino

Passeggiare per il centro storico di Perugia ha un fascino senza tempo e sarà impossibile, per turisti e avventori casuali, non rimanere affascinanti dalla piazza principale, Piazza IV Novembre ,dove si affaccia Palazzo dei Priori

Coccole e Balocchi snc
Via Cimarosa, 40/E - Località San Sisto - 06132 PERUGIA (PG)
Tel. 075/5289232

Fulcro urbanistico, civile e religioso di Perugia, Piazza IV Novembre, detta anche "Piazza Grande", rappresenta il cuore pulsante di una cittadina giovane, seppure di antiche origini, e particolarmente viva.

Scopri Pozzo Sorbello, straordinaria opera di ingegneria idraulica di origine etrusca. Situato in pieno centro storico, è una tappa da non perdere durante la visita della città.

Palazzo dei Priori è uno dei monumenti simbolo di Perugia, magnifica cittadina di origine etrusca che racchiude tra le mura tanti monumenti dallo stile medievale. Il Palazzo ne è un esempio con il suo magnifico stile gotico.

Vetreria All-Vet
V. Veretti, 1 - Località Ellera - 06073 CORCIANO (PG)
Tel.e Fax 075/5172771

Il fascino di Perugia si può assaporare sin dall'inizio, attraversando l'Arco Etrusco, una delle porte di ingresso che meglio si sono conservate dall'epoca antica. Conosciuto anche come Arco di Augusto, il varco è un magnifico esempio di ingegneria etrusca.
