Sagre, eventi e feste

A Mantignana la Rassegna della Torta di Pasqua

grande attesa per il ritorno della kermesse nella frazione di Corciano. Fra stand gastronomici e tornei sportivi, la vita sociale riparte dopo due anni di stop forzato per la pandemia

Torna un grande appuntamento con la gastronomia tipica: da venerdì 8 a domenica 10 aprile è in programma la 18° edizione della Rassegna della Torta di Pasqua negli spazi esterni dell’Associazione ricreativa e culturale Mantignana, organizzatrice dell’evento. C’è grande attesa per la festa che torna dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia: tre giorni di sport, musica e ovviamente buona cucina naturalmente.

Gli stand gastronomici apriranno tutte le sere alle 19:30 e proporranno un menù completo con piatti della tradizione umbra: antipasto di Pasqua alle tagliatelle al sugo d’oca, tagliolini al tartufo, maltagliati con asparagi e pachino, agnello scottadito o fritto, carciofi fritti, torta di Pasqua con capocollo e ciaramicola. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. La degustazione gratuita della torta, poi, offerta da diversi forni della provincia, è prevista domenica 10 aprile alle 17.

Non mancheranno i momenti dedicati alla beneficenza: il fondo di solidarietà del Comune di Corciano e della Croce Rossa venderà le uova pasquali a fin di bene. Ci sarà poi la gara di bocce, il piano bar, il torneo di calcio. Domenica mattina si concluderà in grande stile con il motoraduno a cura del Motoclub Perugia Marco Papa. Insomma un momento di ricostruzione della vita sociale di Mantignana e Corciano, per ripartire dopo i mesi bui del lockdown.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.