Sagre, eventi e feste

A Perugia la Fiera del disco, cd e vinile

il quasar è il paradiso dei collezionisti di album musicali. Alla fiera del disco ci saranno tanti espositori con vinili, cd e altri supporti per ogni genere di musica, dal jazz, al punk fino al rock

Perugia si conferma una città accogliente per i musicofili grazie alle tante associazioni che organizzano eventi. Tra questi c’è la sempre più popolare Fiera del disco, cd e vinile organizzata da Ernyaldisko in collaborazione con l’associazione culturale "Per un pugno di dischi”. La manifestazione si terrà al Quasar Village il 9 e 10 ottobre 2021 dalle 9 alle 20 e l’ingresso è gratuito. Si prevede un grande afflusso da parte di collezionisti e semplici amatori.

Infatti al Quasar sarà possibile trovare dischi di ogni tipo, dai grandi successi che hanno venduto milioni di copie fino alle rarità semisconosciute. Ci saranno album di ogni genere: dai cantautori francesi anni settanta al jazz, dalla roboante metal alla psichedelia anni sessanta passando per il folk, il punk dei Sex Pistols, l’ipnotica progressive e l’hip-hop, ce n’è per tutti i palati. Anzi, per tutte i timpani. 

Gli amanti del vinile avranno di che fregarsi le mani visto che potranno scegliere tra 33, 45 e addirittura 78 giri. Ci saranno montagne di CD e DVD di live di ogni epoca, oltre a merchandising, memorabilia, autografi e quant’altro fa gola ai collezionisti. Si potrà acquistare, ma anche vendere e scambiare materiale. La fiera è giunta alla 14° edizione e riscuote un successo sempre maggiore grazie alla passione di chi ama la musica, magari ascoltandola in cuffia nel salotto di casa.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.