Festa di San Costanzo

La Festa di San Costanzo, l'occasione per visitare una splendida città etrusca: Perugia

Meraviglioso capoluogo dell'Umbria, Perugia è una cittadina etrusca tutta da scoprire sopratutto in occasione della festa di San Costanzo, quando si anima dei colori e dei profumi della tradizione

Conoscere la storia di Perugia

Ogni anno a Perugia si festeggia uno dei santi patroni della città, San Costanzo, attraverso giorni dedicati al culto religioso ma anche alla degustazione di cibi tipici locali. Questa festa rappresenta una delle tante interessanti occasioni per visitare una delle città più belle del centro Italia: Perugia, nata dalla dominazione di popoli diversi e con un patrimonio artistico e culturale che non ha precedenti.

Tutte le informazioni sulla città

Gli Etruschi, abili mercanti e navigatori, furono particolarmente importanti per il destino di Perugia e la resero grande ed importante;la dotarono infatti di mura e di archi visibili ancora oggi, della Necropoli Sperandio e del Pozzo Sorbello; elementi artistici che accrescono il prestigio di una città di cui ancora non si conosce il popolo fondatore. La civiltà etrusca finì ad un certo punto per scontrarsi con quella romana, anche se la resa ai bellicosi romani non fu affatto immediata.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.