Sagre, eventi e feste

Eurochocolate 2017: è tutta un'altra musica. Qualche anticipazione

Arrivano le prime anticipazione sull'evento perugino più dolce dell'anno: Eurochocolate 2017 segna un connubio importante, quello tra il cioccolato e la musica. In questa 24esima edizione tante novità che promettono grandi emozioni

Musica e cioccolato, il mix perfetto del divertimento nonché il leit motiv della 24esima edizione di Eurochocolate a Perugia con Eurochocolate 2017: è tutta un’altra musicaSi suggella così una collaborazione importante tra due delle tradizione perugine più rappresentative: quella prettamente culinaria del cioccolato e l'altra dedicata alla musica di qualità. Il gusto ricercato che delizia il palato e le orecchie.

Perugia entrerà in modalità choco musicale a partire dal13 ottobre 2017 fino al 22: dieci giorni di golosi assaggi accompagnati daeventi musicali organizzati da Radio Subasio, la radio ufficiale di Eurochocolate 2017. Ad aprire la manifestazione, un’anteprima deliziosa: il Chocoday che si terrà il 12 ottobre, giorno della scoperta delle Americhe e dell’arrivo in Europa del Cibo degli Dei, un evento che celebra il cioccolato di qualità. L’organizzazione Eurochocolate invita con l’occasione a festeggiare l’evento sottoscrivendo il Manifesto al sito www.choday.com. Nei giorni a seguire tanti appuntamento e un grande pianoforte, dalla tastiera di cioccolato, che dominerà piazza IV Novembre e di fronte al quale si potranno scattare selfie e fotoricordo.

Il cioccolato nel mondo con Eurochocolate World

Il Perù sarà il grande e atteso protagonista del consueto appuntamento con la sezione Eurochocolate World dedicata ai produttori di cacao nel mondo, patrocinata da ICCO, International Cocoa Organization, e da Fairtrade Italia. Una delegazione peruviana di rappresentanti istituzionali e produttori locali coinvolgerà i partecipanti nelle iniziative volte a far conoscere le tradizioni legate alla produzione e al consumo di cioccolato in Perù, con degustazioni, attività ludiche e laboratori.

Un emporio di dolcezza

Per dieci giorni dunque, dal 13 al 22 ottobre 2017, a Perugia, nella magnifica scenografia etrusca, gli appassionati del cioccolato potranno godere del Chocolate Show, dolci allestimenti presentati da oltre 6mila produttori nazionali e internazionali; saranno presenti di fatto oltre cento firme del dolciario, artigianale e industriale, provenienti dall’Italia e dal resto del mondo.

Musicassette ed Lp al cioccolato fondente

Non dimentichiamo che la musica è l’altra grande protagonista dell’Eurochocolate 2017: non potranno mancare simboli musicali da degustare. Costruttori di Dolcezze by Eurococolate 2017, brand leader italiano del fun chocolate, dedica a questa 24esima edizione una linea di prodotti dolcissimi ispirati alla musica: Musicassette, LP, e CD di cioccolato, bianco e fondente.

Tutta un’altra musica questo Eurochocolate 2017 che, ispirato alle note musicali, organizzerà Cioccolata con l’autore, appuntamento dedicato alla letteratura choco-musicale con la presentazione di diversi libri tra cui Rap. Una storia italiana di Paola Zukar, Ennio Morricone, inseguendo quel suon la mia musica, la mia vita di Alessandro de Rosa e David Bowie: fantastic voyage di Francesco Donadio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.