Sagre, eventi e feste

Eurochocolate 2017 mode on: Perugia nel pieno dell'evento

Perugia è ufficialmente entrate in modalità choco musicale. È partita venerdì scorso l’ edizione Eurochocolate 2017 che si svolgerà dal 13 al 22 ottobre e che ha già attratto nella città etrusca migliaia di golosi. Perugia è stata letteralmente presa d’assalto dagli appassionati del cioccolato e della musica. Eurochocolate quest’anno ha deciso si regalare a vecchi e nuovi fan un connubio di vero e proprio godimento, tanto per le papille quanto per l’orecchio. L’inizio della settimana segna anche una serie di appuntamenti da non perdere con laboratori e intrattenimenti per tutte le età ma soprattutto per i più piccoli.

Lezioni di cioccolato per i più piccoli

Eurochocolate non è mai stato così a misura di bambino come per questa 24esima edizione: le scuole sono di fatto le vere protagoniste nei laboratori dell’Ex Chiesa della Misericordia dove gli studenti, dalle 9 e alle 10, da lunedì a venerdì, potranno sedersi alla lezioneUn, due, tre… latte del Prof. Strampalateed essere guidati con divertenti giochi, alla scoperta del latte e delle sue proprietà. Ma non solo, nel corso della settimana i più giovani potranno frequentare anche A lezione di cioccolato con Icam, alle 9.30 e alle 11, un grande classico perché si tratta di un laboratorio dedicato ai bambini della scuola primaria per degustare, proprio come i grandi, vari tipi ci cioccolato.

I classici appuntamenti col gusto

Il Chocolate Show, un grande bazar con oltre 6000 referenze di prodotti presentati da oltre cento firme del dolciario artigianale e industriale, sia italiano che internazionale , sarà presente per tutta la settimana insieme alle architetture di cioccolato che arricchiranno le vie del centro storico in accompagnamento ad esibizioni itineranti. Diversi i corsi di cake design e di scultura del cioccolato per artisti in erba e professionisti.

Non mancherà anche un altro classico di Eurochocolate: l’appuntamento giornaliero, alle 18,00 in punto, con Cioccolata con l’autore, dolci interviste accompagnate da ottimaCioccolata Calda in Tazza.

Gli appuntamenti, oltre quelli citati, sono davvero tanti, tra il Choco divertimento, le degustazionie molti altri laboratori. Un consiglio per non restare perdere nulla? Andate a consultare il programma sul sito ufficiale e scegliete l’attività che incontra di più il vostro gusto.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.