Sagre, eventi e feste

'Grimm Museum. Amuleti e fiabe dall'Umbria' a Perugia

Fino al 21 gennaio 2018 a Perugia, presso il Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria, sarà possibile visitare la mostra 'Grimm Museum. Amuleti e fiabe dall'Umbria', una esposizione di amuleti e fiabe a cura di Grimm Twins

C’è ancora tempo per visitare una mostra che ha tenuto l’Umbria sospesa nel mondo delle fiabe: "Grimm Museum. Amuleti e fiabe dall'Umbria”, una mostra-evento a cura di Grimm Twins che ha già visto la partecipazione di molti visitatori di tutte le età (sia a Palazzo della Penna che al Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria).

In Umbria una mostra tra fiabe e amuleti

Prorogata al 21 gennaio 2018 nella sola sede del Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, la mostra "Grimm Museum. Amuleti e fiabe dall'Umbria” racconta una storia immaginaria ispirata al mondo del collezionismo e lo fa attraverso disegni e oggetti provenienti dal passato. Liberamente ispirata ai fratelli Grimm e alla loro dedizione al mondo delle favole (che ha permesso la rielaborazione di molte storie di ambito tedesco), la mostra ripropone i personaggi delle storie più conosciute, tangibili grazie alle numerose illustrazioni e istantanee presenti nel percorso espositivo.

Per l’occasione è stato riallestito anche il "Teatrino nelle Ombre”, una suggestione visiva che riporterà tutti i visitatori indietro nel tempo, riscoprendo il proprio io bambino ma con la mente di un adulto: un viaggio emozionante nell’Ottocento; un’occasione per la riscoperta del passato e delle storie tradizionali di un tempo.

La mostra, promossa dal MiBACT - Polo Museale dell'Umbria e patrocinata dal Comune di Perugia sarà visitabile fino al 21 gennaio 2018, tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle ore 8.30 alle ore 19.30; ingresso libero.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.