Sagre, eventi e feste

Carnevale 2018 a Perugia

Il Carnevale perugino è già entrato nel vivo e nei prossimi giorni si attendono gli appuntamenti principali della kermesse più divertente dell'anno: ecco cosa non perdere del carnevale 2018 di Perugia (Umbria)

Anche il Carnevale 2018 di Perugia entra finalmente nel vivo: con l’avvicinarsi del Giovedì e del Martedì grasso, infatti, ci si appresta a festeggiare al meglio gli ultimi giorni più divertenti dell’anno, all’insegna del sano divertimento per grandi e piccoli.

Carnevale di San Sisto e sfilata nel centro di Perugia

Organizzato dall’Associazione "I Rioni del Carnevale di San Sisto” e dal "Tavolo delle Associazioni del Centro storico di Perugia”, il carnevale di San Sisto è stato ed è uno degli appuntamenti imperdibili del Carnevale di Perugia 2018, che entrerà nel clou nei prossimi giorni di sabato 10, domenica 11 e martedì 13 febbraio 2018.

Dopo il successo delle scorse giornate, sabato 10 febbraio 2018 il carnevale di San Sisto sarà ospite del Quasar Village (dalle ore 10 alle ore 19), dove saranno esposti i carri allegorici e saranno organizzati i laboratori creativi per i più piccoli; per gli adulti, invece, si avrà l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria associata alla kermesse carnevalesca.

Domenica 11 febbraio sarà riproposta la sfilata dei carri allegorici a San Sisto (come già fatto domenica 4 febbraio), mentre mercoledì 13 febbraio 2018 i carri sfileranno nel centro storico di Perugia, attraversando corso Vannucci circondati dalla cittadinanza e dai turisti desiderosi di vivere nel capoluogo umbro il carnevale 2018. L’arrivo dei carri è previsto per le ore 10.30 in Piazza IV Novembre, dove potranno essere ammirati fino alle 16.30 ora prevista per l’inizio della sfilata in direzione di Piazza Italia.

Molti anche gli eventi collaterali: se siete curiosi di conoscerli tutti per vivere appieno questo carnevale perugino non dovrete far altro che cliccare qui e collegarvi al sito della manifestazione.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.