Sagre, eventi e feste

Rassegna delle Sagre 2018 a San Sisto

Fino al 23 settembre 2018 a San Sisto, nei pressi di Perugia, sarà possibile partecipare alla "Rassegna delle Sagre", dove i migliori prodotto tipici dell'Umbria saranno radunati e gustati n una sola grande Sagra di fine estate

La "sagra delle sagre”: a San Sisto (Perugia) s’è pensato in grande nel momento di mettere in piedi una festa del centro abitato, che potesse coagulare gli abitanti, il volontariato, le associazioni sportive. Ecco allora il meglio delle Sagre dell’Umbria in "onda” sino al prossimo 23 settembre 2018. D’altra parte alla Pro Loco, che organizza, hanno fatto un discorso semplice: "Sta finendo il periodo estivo delle feste paesane, raccogliamo i prodotti d’eccellenza che le hanno fatte grandi”. 

"Mille Sagre" a San Sisto

Così in bella mostra si potranno ammirare, e gustare, in arrivo da Colfiorito, le ciambelle di patate rosse oppure la frittata al tartufo di Spina di Campello; e l’arvolto di Migliano? E la pagliata arrosto di Bagnaia? E gli gnocchi al sugo d’oca? E gli umbricelli? Insomma, mettendo in atto un’idea intelligente a San Sisto sembrerà di passare da un paese all’altro, da una sagra all’altra, attraversando colline e montagne di una regione bellissima che non è seconda a nessuno nemmeno per i percorsi enogastronomici.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.