Sagre, eventi e feste

Festa di San Costanzo 2019

Tutto pronto a Perugia per celebrare al meglio San Costanzo, con iniziative tradizionali che si svolgono il 28 e il 29 gennaio 2019

Anche in questo 2019 torna il consueto appuntamento con le celebrazioni in onore di San Costanzo, che già oggi 28 gennaio 2019 prenderanno il via attraverso la tradizionale rievocazione della "Luminaria medievale”, che prenderà il via alle ore 17 da Palazzo dei Priori per giungere presso la Basilica di San Costanzo. Qui alle ore 18 si svolgerà il rito dell’offerta del cero e dei doni da parte del Sindaco di Perugia, accompagnati dal corale della Polizia Municipale di Perugia.

La festa di San Costanzo 2019 entra nel vivo

Ma sarà domani, 29 gennaio 2019, il giorno clou della festa quando alle ore 8.00 – 10.00 – 11.30 presso la Basilica di San Costanzo sono previste le Sante Messe, mentre dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso il Borgo XX Giugno si svolgerà la grande Fiera di San Costanzo, con prodotti tipici del territorio e non solo.

Alle ore 12.00 presso Corso Vannucci si svolgerà la tradizionale degustazione del Torcolo di San Costanzo, aperta a tutta la cittadinanza e offerta in collaborazione con la Confcommercio, la Cna, la Confartigianato e l’Associazione Italiana Sommelier.

Alle ore 18.00 nella Cattedrale di San Lorenzo si svolgerà la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Perugia – Città della Pieve S.Em.Rev. Card. Gualtiero Bassetti, con la partecipazione di tutti i vescovi dell’Umbria e delle autorità civili.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.