Arte, cultura e tradizioni

Prologo 2020 a Perugia, il fermento delle idee

Un traguardo importante per la manifestazione 'Prologo', che il prossimo 2020 taglierà la linea della decima edizione, organizzata a Perugia con la partecipazione di tutti

E' da poco sceso il sipario sulla nona edizione di Prologo 2019 a Perugia, ma la città guarda con attenzione al prossimo, imperdibile appuntamento: Prologo 2020 sarà la decima edizione che dovrà essere festeggiata come si deve. 

Si raccolgono idee e promozione della cultura locale, insieme alle tradizioni culinarie, alla solidarietà che in queste occasioni non manca mai. Saranno organizzate molto probabilmente manifestazioni sportive e moltissime espressioni del divertimento popolare, proprio come in questa edizione appena trascorsa. La location potrebbe essere la tradizionale bellezza dei Giardini del Frontone, di Borgo XX Giugno e di Corso Cavour. 

Nell'ultima edizione, quella del 2019, sono stati presenti diverse pro-loco del perugino e dell’Umbria, ognuna delle quali con le proprie peculiarità. Partner della manifestazione, insieme al Comune di Perugia e alla Regione dell’Umbria che hanno concesso il patrocinio, sono state la Usl Umbria 1, il MANU - Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, il Comando Legione Carabinieri, l'Associazione Borgobello, l'Associazione Vigili del fuoco in pensione, l'Associazione Meravigliarti in Umbria, Tiro a Segno Provinciale, Istituto Donini, Avis Comunale Perugia e molte aziende private. Da sottolineare l’impegno dei Vigili del Fuoco, compresi quelli in pensione, che hanno messo in azione "Pompieropoli” indirizzata specificatamente ai bambini.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.