Sagre, eventi e feste

Il turismo 'esperienziale' dell'Umbria, ecco Sagrantino Experience 2019

Dalla primavera 2019 è partita la Sagrantino experience, che permette di scoprire ancora per tutta l'estate di gustare la bellezza dell'Umbria e non solo

Viene chiamato un "turismo esperienziale” perché raccoglie tutto il necessario alla scoperta di un territorio: nei d'intorni di Perugia, verso Foligno, a Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria, ogni weekend, sino alla fine di settembre 2019, diverse iniziative sono allestite per far conoscere "non solo i vini, ma anche le realtà che li producono, i frantoi e le fattorie che caratterizzano, insomma enogastronomia, percorsi naturalistici e artistici alla scoperta di un territorio.

C’è un fil rouge che conduce l’escursione? Certo! E’ il Sagrantino, vino riscoperto ma così di qualità d’aver scalato tutte le classifiche del gusto. L’iniziativa si chiama appunto "Sagrantino experience” e cerca di far diventare il visitatore, nei week end, più di un semplice assaggiatore di calici e frettoloso ammiratore delle bellezze, che sono tante. No, l’obiettivo del "sagrantino experience” è quello di f ar diventare ogni turista "uno del posto”, cosa per niente facile ma che viene aiutata da lezioni di cucina, attività sportive, banchetti e moltissimo altro.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.