Arte, cultura e tradizioni

Antiquariato e collezionismo 2019 a Perugia

Il 26 e 27 ottobre 2019 a Perugia torna l'appuntamento con 'Antiquariato e Collezionismo di Perugia', la kermesse per appassionati e professionisti del settore

L’appuntamento è per l’ultimo week-end del mese di ottobre 2019, Antiquariato e Collezionismo di Perugia va in scena in Piazza Italia, Largo della Libertà, sotto le Logge del Palazzo della Prefettura, e di fronte della Banca d'Italia. 

È tra le più antiche e importanti del Centro Italia e si svolge ogni ultimo fine settimana di tutti i mesi. Perugia è il luogo d’incontro di almeno cento espositori che arrivano dal territorio ma anche dalle regioni limitrofe a portare in visione le loro "scoperte”, spesso davvero importanti. Ma è l’ambiente che si crea all’interno del Centro Storico a fare della Mostra un unicum invidiato: il coinvolgimento con la struttura medievale è assicurato, spinto in avanti anche dalle merci, alcune a prezzi proibitivi ed altre abbordabili. 

Ma è anche il luogo d’incontro degli appassionati, di chi conosce il mercato e la mercanzia esposta. Le trattative sono tutte intense, lunghe come si conviene in una fiera che si rispetti, come un tempo. C’è di tutto nei banchi dell’esposizione: piccola oggettistica, ceramiche, mobili, ferro battuto, orologi, monete, stampe, libri, tessuti, argento, lampade, porcellane e moltissime altre cose. Vietato mancare.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.