Sagre, eventi e feste

Il cantautore calabro-romano Scarda all'Urban

sabato 23 novembre 2019 il palco dell'Urban ospiterà il live di Scarda, brillante cantautore calabro-romano autore dei dischi 'Piedi sul cruscotto' e 'Tormentone'. L'artista proporrà il suo repertorio con particolare attenzione ai brani più recenti

Sabato 23 novembre 2019 all’Urban Club di via Aldo Manna si esibirà l’eclettico cantautore Scarda. Di origini calabro-romane, l’artista ha da poco pubblicato l’album "Tormentone” che sta promuovendo in giro per lo Stivale con il Finetormentone Tour. Si prospetta dunque un live graffiante e viscerale come è nelle corde di Scarda, con la sua voce roca a fare da contraltare a sonorità elettroniche e arpeggi limpidi.

Scarda, all’anagrafe Domenico Scardamaglio, è nato a Napoli nel 1986 ma si è trasferito prima a Vibo Valentia e poi a Roma dove ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza della Sapienza. Nel 2012 ha scritto la colonna sonora del film di culto "Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia, opera che gli è valsa la nomination per la migliore canzone originale al David di Donatello 2014. 

Nel 2014 ha pubblicato con la MK Records il disco d’esordio "Piedi sul cruscotto” che è stato elogiato dai critici e si è aggiudicato la nomination alla Targa Tenco 2015 come migliore opera prima. Nel 2018 è uscito il secondo disco "Tormentone”, preceduto dai singoli "Bianca”, "Mai” e "Non Relazione”. L’album, registrato alle Officine Zero di Roma, è composto di otto brani improntati su melodie pop e testi in cui si parla principalmente di amore; vi hanno contribuito i bassisti Michele Amoruso, Gerlando Accurso e Samuele Dessì, oltre ai batteristi Emanuele Fragolini e Sergio Lasi. 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.