
Sagre, eventi e feste
Fino al 23 settembre 2018 a San Sisto, nei pressi di Perugia, sarà possibile partecipare alla "Rassegna delle Sagre", dove i migliori prodotto tipici dell'Umbria saranno radunati e gustati n una sola grande Sagra di fine estate.

Da oggi è finalmente online calciogrifo.it, il nuovo portale dei tifosi BiancoRossi nato in seno a Pagine Sì! S.p.A., la digital company umbra che ha dato vita al progetto per seguire da vicino il calcio minuto per minuto.

Nella vicina città di Assisi dal 14 al 16 settembre 2018 si svolgerà la prima edizione dell''Assisi Drones Festival', una manifestazione dedicata ai droni, con dimostrazione, corsi e mostre fotografiche. Un appuntamento imperdibile che segnerà l'inizio di una longeva manifestazione.

Una grande mostra interesserà la vicina cittadina di Gubbio, che fino al 4 novembre 2018 esporrà i capolavori dei grandi Maestri d'arte eugubini, e non solo, che resero grande la città all'epoca di Giotto di Bondone.

Dal 13 al 22 luglio 2018 Perugia si accende a festa per il tradizionale appuntamento con Umbria Jazz, che anche quest'anno si presenta con un cartellone ricco di appuntamenti che sapranno stupire e conquistare i partecipanti.

Dal 29 giugno al 5 luglio 2018, sotto la direzione artistica di Angela Hewitt, a Magione, Perugia e Cortona prenderà il via la 14esima edizione del 'Trasimeno Music Festival', la kermesse musicale che porterà la grande musica classica nel cuore dell'Umbria.

Il 1° e 2 giugno 2018 le rive del lago Trasimeno si annaffieranno di vino con la kermesse principe di Passignano sul Trasimeno, che allieterà il lungolago con una festa unica nel suo genere, accompagnata anche dalla notte bianca.

Sabato 19 maggio 2018 alle ore 18 in piazza Matteotti è tempo di 'Maggio Bello perugino', la kermesse volta alla riscoperta delle tradizioni contadine (e non solo) di Perugia.

Tutto pronto per lo Street Food Festival che dal 17 al 20 maggio 2018 allieterà cittadini e turisti nei Giardini del Frontone, con una 4 giorni all'insegna del gusto e della degustazione culinaria. Il tutto a ingresso libero.

Tutto pronto per dare il via alle riprese della Fiction ispirata al romanzo di Umberto Eco: un'occasione per riaccendere nella città perugina il medioevo talvolta dimenticato.
